Il Mundi Festival è un evento di Musica, Arte, Innovazione e Intercultura. Un luogo di incontro e meraviglia.
In questo momento storico, dominato dai muri, visibili ed invisibili, dal timore di ciò che è diverso, straniero, sconosciuto, “Mundi Festival” nasce con l’obiettivo di riscoprire la Corte del Castello Normanno Svevo di Sannicandro come piattaforma dell’ incontro interculturale.
Mundi Festival è un prisma multicolore: incontri, proiezioni, workshop, una mostra permanente, stand di food and drink, e poi tanta musica, con sonorità selezionate, sperimentazioni, suoni dal mondo.
E’ stato Federico II, una volta sovrano di queste stanze, ad inspirarci fin da subito. In un’epoca segnata dalle guerre di religione, la sua corte si distingueva per essere punto di incontro orizzontale tra popoli distanti, scienze opposte, razze e credi differenti. Con il nostro nome – ispirato ad uno degli epiteti a lui assegnati – “Stvpor Mundi (Meraviglia del Mondo) ed il nostro programma, abbiamo deciso di porci sulle sue spalle, come i celebri nani di Bernard De Chartres, per ricominciare a guardare oltre muri e divisioni, per immaginare un futuro diverso per tutti.
News dal Mundi
- IL NUOVO MEDITERRANEO PASSA DAL CASTELLO DI SANNICANDRO DI BARI
- Il ruolo del Sud nella cooperazione allo sviluppo – Intervento di Elly Schlein
- Il Mundi Festival chiude con successo la quarta edizione
- SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE AL SUD – Interventi e spunti interessanti nel summit che ha aperto il “Mundi Festival”
- SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE AL SUD